Lipstick Rose - by Ralf Schwieger (Perfume)
FEMMINILE
Anno di creazione: 2000
Famiglia: Fiorita
Il profumo di un rossetto e l’immagine vintage del glamour hollywoodiano tradotte in un mix di candele di rosa e violetta. Un profumo che ti sorride, un profumo in "technicolor", quasi “pop”.
Un momento di privacy da star al suo tavolo da toeletta con il rossetto, che si stende con cura sul labbro inferiore: pompelmo e violetta brillano sopra note dolci di rosa, iris e lampone su un letto sensuale di vaniglia e muschio bianco.
Un classico accordo di rosa e violetta enfatizzato da una scintilla di pompelmo. Un extra sfondo delicato di muschio e vaniglia, miscelato con un tocco di vetiver e ambra per conferire profondità. Colorato e stravagante, Lipstick Rose di Frédérice Malle, un profumo che ti sorride.
Maitre: Ralf Schwieger
Ralf Schwieger una volta ha preso parte a un concorso di profumi che Frédéric Malle aveva organizzato per i giovani profumieri. Frédéric ha assaggiato i loro profumi uno per uno, bendato, fino a raggiungere lo schizzo di Ralf di quella che sarebbe diventata Lipstick Rose, e Ralf è stato scelto per unirsi a Editions de Parfums.
Dopo aver trascorso la sua infanzia in Germania esplorando foreste e assorbendo tutti i loro odori insoliti, Ralph è incline a creare profumi con personalità inaspettate. Descrive il suo atteggiamento di lui nei confronti della creazione di profumi come un gioco in due parti, la prima intellettuale o concettuale, e la seconda più lunga di ricerca sensoriale. I suoi profumi di lui, di conseguenza, sono sia cerebrali che intuitivi.
Note di testa: pompelmo; Viola
Note di cuore: rosa; iris; lampone
Note di fondo: vaniglia; muschio bianco
Il consiglio di Vittoria Profumi: Una donna vintage, che indossa il suo rossetto e mai lo dimentica.
Un profumo glam fiorito, ma allo stesso tempo gustoso e delicato, soft e caldo.