Cologne Indelebile - by Dominique Ropion (Perfume)
MASCHILE / UNISEX
Famiglia olfattiva: Agrumata, Fiorita, Muschiata
Il profumo Cologne Indelebile di Frederic Malle, nasce grazie alla collaborazione con il prestigioso naso Dominique Ropion con lo scopo di rendere il più innocente e volatile dei profumi, la colonia, una calamita olfattiva a lunga dur10ata usando il muschio.
Il muschio è noto per avere due facce: il puro e il malvagio. L'accentuazione del suo carattere binario produce un profumo allo stesso tempo innocente e irresistibile, diviso tra un accordo di colonia pulito di limone, bergamotto e fiori d'arancio e un accordo seducente di muschio bianco.
Uno spettacolo di innocenza non è l'unica fonte di inganno del profumo: la sua sbalorditiva concentrazione di muschio supera la natura transitoria di un'acqua di colonia e rende il profumo indistruttibile.
Maitre: Dominique Ropion
"Ropion è uno dei più grandi intenditori al mondo di evaporazione dei fiori, un'enciclopedia per quanto riguarda questo, per anni abbiamo parlato di creare un profumo che sarebbe stato incredibilmente fedele ai fiori di tuberosa." Frédéric Malle
Dominique Ropion è un perfezionista audace, un vero inventore. I rischi che corre sono invariabilmente accompagnati da un'incessante ricerca dell'esatto equilibrio olfattivo e della composizione impeccabile. I suoi profumi sono come grandi prodezze architettoniche: allo stesso modo in cui un ponte, la cui sospensione del peso apparentemente miracolosa è in realtà un imbrigliamento di forze contrastanti, Dominique spesso bilancia dosi eccessive di ingredienti potenti con accordi più sottili e meticolosamente dosati, fino a quando la composizione regge da solo. Un buon profumo, ama dire, deve apparire sempre evidente
NOTE: Bergamotto, Limone, Petit grain, assoluta di Narciso, Fiore d’Arancio, Muschio Bianco
Il consiglio di Vittoria Profumi:Per gli amanti dei profumi che ricordano il pulito, che amano le cologne ad alta persistenza.