Eau de Magnolia - by Carlos Benaïm (Perfume)
Famiglia: Agrumi in fiore.
A differenza di altri fiori bianchi che trasudano opulenza, il profumo della magnolia è agrumato.
Trasportato da un sottofondo legnoso, un ingrandito equilibrio citrico di bergamotto, limone e pompelmo si concentra su note più scure di muschio di quercia e patchouli in una rappresentazione olfattiva del sole e della sua ombra.
Maitre: Carlos Benaïm
"Quello che è stato interessante sviluppare è stata la trasparenza del fiore, ma dargli una sensazione calda e sexy nella parte posteriore, è quello che mi è piaciuto e ho ottenuto dopo molto lavoro". Frédéric Malle
Carlos Benaïm è considerato il più grande profumiere d'America. Come autore del leggendario profumo Polo Ralph Lauren e di molti altri amati classici, deve il suo successo di lui a una grande curiosità intellettuale che lo ha sempre spinto ad abbracciare un mondo oltre i confini della profumeria. Su richiesta di Frédéric Malle, Carlos ha creato per la prima volta fragranze per la casa; alcuni dei migliori che l'industria abbia mai visto.
Ha scoperto la profumeria da bambino attraverso suo padre di lui, che era un farmacista in Marocco e aveva una passione per le estrazioni di oli essenziali. "Ogni estate", ama dire Carlos, "io e mio padre guidavamo la nostra Jeep attraverso la campagna, dentro e fuori dai luoghi di raccolta e distillazione, e sentivo il suo entusiasmo intensificarsi". "Carlos in seguito acquisì una profonda conoscenza della composizione dei profumi sotto la guida del famoso profumiere americano Ernest Shiftan.
Note di Testa: Bergamotto Calabrese, Magnolia Headspace
Note di Cuore: Cuore di Vetiver e Patchouli (LMR)
Note di Fondo: Legno di Cedro, Ambra, Evernia Furfuracea
Il consiglio di Vittoria Profumi: Un profumo opulento e allo stesso tempo firito e fresco. Una fragranza trasparete per chi desidera avere indosso un profumo pieno di sfaccettature.