Prende ispirazione da un altrove non dichiarato dalla Maison, ma le sue note olfattive fanno pensare che sia nato molto probabilmente durante un viaggio in India, terra amata e viaggiata moltissimo da Miller et Bertaux e fonte d’ispirazione per Om, Shanti Shanti e A Quiet Morning.
Come tutte le fragranze della Maison, anche Study #23/newsletter si racconta con poche parole e con una composizione minimal infusa di poesia e di un senso di pace e di libertà tipico di chi ha trovato nel viaggio il senso profondo della vita. Una fragranza notturna, serena e rassicurante, concepita come una lettera virtuale di poche righe inviata a casa per dire “sto bene” da due giovani stranieri.
Miller et Bertaux li immagina seduti in riva al mare nella posizione del fiore di loto, assorti ad osservare la luna riflessa nel mare. In sottofondo, il suono rilassante delle onde si mescola al ritmo pulsante della musica proveniente dal lounge bar della spiaggia vicina. Incenso mistico, collane di fiori gialli, ghirlande di foglie di patchouli, braci di cedro tibetano e legno di sandalo sono le note dichiarate dalla piramide. In perfetto stile Miller et Bertaux. Namasté.
Note:
incenso mistico +++, ghirlanda/foglie di patchouli, collana di fiori gialli, cedro fumè/legno di sandalo