BLU INDACO
Eau de parfume 100ml
Blu Indaco di Giardini di Toscana ha un sillage pieno di contrasti: nelle note di testa il Bargamotto che si fonde con il pepe lo rendono brillante e aperto questa fragranza che nell' immediato istante dopo da strada ad una dolce e nello stesso tempo arìara mandorla creando questa dualità di sensazioni. Il fondo reso elegante e contemporaneamente spinoso dal suono del muschio che si fonde con note fredde delle molecole.
NOTE:
- Note di testa: Bergamotto, Pepe rosa, Frangipane.
- Note di cuore: Vaniglia, Mandorla.
- Note di fondo: Ambroxan, Muscenone, Habanolide.
INFO SU NOTE BERGAMOTTO: Il bergamotto è noto per il suo profumo fresco e fruttato ed è un ingrediente chiave nel profumo classico "Eau de Cologne". È anche utilizzato in aromaterapia per i suoi presunti effetti calmanti e rilassanti.
INFO NOTA MANDORLA: La nota di Mandorla spesso utilizzata in fragranze gourmand, dove si abbina a note di vaniglia, cioccolato, cacao, caramello e altre note dolci per creare fragranze che evocano l'idea di dessert e dolci. La sua dolcezza e il suo carattere avvolgente la rendono popolare in profumeria, in particolare nelle fragranze pensate per creare un'atmosfera dolce e accogliente.
INFO SU NOTE AMBROXAN: L'ambroxan è una molecola sintetica che ha un profumo ambrato, legnoso e muschioso. La sua fragranza è spesso descritta come calda e avvolgente, con note di ambra e legno. Viene ampiamente utilizzato nell'industria della profumeria per aggiungere profondità e persistenza alle fragranze. È una sostanza chiave nella creazione di profumi orientali, ambrati e muschiati.
Il consiglio di Vittoria Profumi: Blu Indaco di Giardini di Toscana appartiene alla nuova famiglia olfattiva florientale ambrata, dove le note fioriti vengono ricreate con la vicinanza di altre note. Si sposa bene con ogni stagione, sicuramente la migliore è la stagione autunnale per lunghe passaggiate sotto le colorate foglie cadenti
EAN: 8057509460066
BRAND: Giardini di Toscana