901 Noce Moscata, Mandorla, Patchouli (EDP)
901 - Un meravigliosa fragranza legnosa bionda speziato
Benvenuto! Accedi
901 - Un meravigliosa fragranza legnosa bionda speziato
Eau de Parfum 30ml
FAMIGLIA OLFATTIVA: Orientale
Bon Parfumeur 901: un pizzico di zenzero che risveglia le prime note agrumate di mandarino e pompelmo. Il calore delle spezie emerge e accende le note di cuore. Pepe nero, peperoncino e noce moscata formano un trio senza paura! La mandorla rivela poi la sua morbidezza e segna il passaggio verso dolci sfaccettature vanigliate. Fava tonka, patchouli e muschio profumano la pelle con i loro aromi tremendamente sensuali. Un trail dal carattere deciso.
Che odore ha lo zenzero?
Lo zenzero infuocato presenta una dualità sorprendente che va dal caldo al freddo. Sprigiona sfaccettature intensamente fresche e pepate con accenti di rosa. Ora sai perché ha una reputazione diabolica! Si dice che Luigi XV usasse questo ingrediente come afrodisiaco. Profumava regolarmente i luoghi in cui incontrava la sua amata (Madame du Barry) con la spezia e lei si innamorava del suo fascino grazie al suo aroma.
Una nota femminile e maschile, rinfresca le note di testa e riscalda il cuore delle creazioni. Il suo carattere luminoso ed energizzante si sposa molto bene con note agrumate, orientali e legnose. I rizomi di zenzero vengono coltivati in Cina, Giappone, Giamaica e Africa e la loro essenza viene estratta mediante distillazione a vapore o estrazione con CO2.
Come riconoscere la noce moscata?
Questo tesoro indonesiano con accenti speziati, secchi, caldi, aromatici e canforici aggiunge profondità e una dimensione cuoiata terrosa. La sua affascinante complessità olfattiva affascina i profumieri. Si dice che le strade di Roma fossero profumate di noce moscata per l'incoronazione dell'imperatore Enrico VI nel 1190. Le noci sono protette da una membrana chiamata macis. Si ottengono quindi due essenze – macis e noce moscata – che hanno un odore diverso l'una dall'altra. Vengono distillate solo noci invendibili o rotte poiché i migliori esemplari sono destinati all'uso in cucina.
Che odore ha la mandorla?
L'olio essenziale di mandorle non è usato in profumeria. Le fragranze ricreano le note di mandorla utilizzando fava tonka, eliotropio, vaniglia e altri. La mandorla è floreale, simile alla vaniglia, balsamica e dolce. Adattando le diverse sfaccettature dell'accordo, la mandorla può essere resa più o meno verde e assumere dimensioni di ciliegia, frangipani, sciroppo di orzata o calissons. Spinge note "balsamiche", note anche come note di vaniglia, e offre delicate sfaccettature cipriate
NOTE: Noce moscata, Mandorla, Patchouli
Il consiglio di Vittoria Profumi: La magia di Bon parfumeur si svela quando vengono abbinati. Prova il 901 con il 303
Indicazioni: Combina due fragranze (o tre per i più audaci) per creare la tua scia profumata unica. Diversi dosaggi (uno, due, tre spruzzi) daranno un risultato unico.
BRAND: BON PARFUMEUR
EAN 3760246980524