Halfeti Leather (EDP)
La fragranza iconica Halfeti, ma non come la si conosce.... Halfeti Leather, è opulento e abbagliante.
Benvenuto! Accedi
La fragranza iconica Halfeti, ma non come la si conosce.... Halfeti Leather, è opulento e abbagliante.
Halfeti Leather
Persino gli inglesi così stoici non possono resistere alle delizie esotiche trovate in Halfeti Leather di Penhaligon's, una pozione così deliziosamente inebriante, che si cade immediatamente ai suoi piedi. Caldo, forte e rassicurante tutto in una volta.
Chiamata così per il piccolo villaggio turco di Halfeti (Turchia), che si affaccia sulle rive dell’Eufrate. A primavera le vallate intorno si riempiono della fragranza della rarissima rosa nera, che cresce e viene coltivata solamente in quei luoghi. Questa specie di rosa fiorisce in minime quantità, una sola volta all'anno, e ha una caratteristica insolita, che la contraddistingue: appena schiusa i suoi petali sono rosso scuro, mentre a fine fioritura diventano inconfutabilmente neri. Una composizione opulenta, fiorita, legnosa e calda e intrigante... le rose rosse appaiono nere, così intense che è la loro magia.
L'inizio di Halfeti Leather, è grintoso e audace bergamotto e una tenue fusione di agrumi, accompagnata da note più dolci di lavanda, cardamomo, noce moscata e cannella. Quando la foschia inizia a depositarsi, rimangono le note di fondo corpose ed inebrianti di oud, patchouli e, naturalmente cuoio.
Profumiere: Christian de Provenzano.
Note di Testa: Bergamotto, Prugna Secca, Fusione di Agrumi, Lavanda, Cardamomo
Note di Cuore: Cumino, Noce Moscata, Rosa, Violetta, Cannella, Gelsomino
Note di Fondo: Cuoio, Incenso, Oud, Patchouli, Cedro
Il Consiglio di Vittoria Profumi: per gli amanti dei profumi opulenti ed inebrianti