Eau de Lierre
Eau de Toilette Vapo.
Anno di creazione 2006.
Eau de Lierre evoca un atelier di pittori di fronte al mare affacciato su un giardino inglese fiorito, lussureggiante e selvatico. Vicino ad un bacino l'edera ricopre interamente un muro lasciando intravedere appena la sagoma di un guerriero romano, evocando dolci ricordi.
Si dice che l’edera sia persistente e simbolo di fedeltà e attaccamento. Un po’ come il profumo insomma. Ma dall’edera non si può estrarre alcun profumo. Perciò è stato necessario inventarlo, conferirgli un suo verde olfattivo, ritagliare le sue foglie a colpi di accordi odorosi, prolungare le radici della sua persistenza... Eau de Lierre riunisce la pianta e la sua simbologia in un accordo totalmente sorprendente, fresco, appena acquatico e anche vegetale come una linfa verde che sale lungo uno stelo.
Lo sapevi?
In Egitto come presso i primi cristiani, l’edera simboleggiava la vita eterna. Il suo culto era consacrato presso i greci a Dioniso, dio della gioia e della vitalità. I romani l’hanno dedicata a Bacco e alla gloria dei poeti.
Note: Gàlbano, Ciclamino, Legno di palissandro
Incidente olfactivo: Pepe rosa
Il consiglio di Vittoria Profumi: Per gli amati dei profumi verdi
EAN: 3700431405821
BRAND: diptqyue
- Formati 2ml 2ml
- Capacità 100ml
- Famiglia olfattiva Profumi Verdi
- Profilo Profumi Unisex
Prodotti Correlati
Prodotti visti
04/12/2009
Lo trovo delizioso su un uomo......per le donne è un po' troppo lieve......