Royal Water è un profumo verde, agrumato, leggiadro e speziato. La nebbia del mattino sulla costa inglese, l’alba che svela campi ricoperti di rugiada, un castello sperduto in lontananza nel verde infinito, in lontananza il maestoso rumore del mare. Un profumo fresco, agrumato ed allo stesso tempo leggiadro e speziato. La nebbia del mattino sulla costa inglese, l'alba che svela campi ricoperti di rugiada. Un castello sperduto in lontananza nel verde infinito.
Anno creazione: 1997
NOTE:
Testa: Bergamotto di Calabria, Limone, Mandarino, Verbena, Clementina di Sicilia, Menta Piperita.
Cuore: Cumino, Basilico, Pepe, Bacche di Ginepro
Fondo: Ambra Grigia, Musk del Tonkino.
Il Consiglio di Vittoria Profumi: Famiglia olfattiva : Agrumata Muschiata (Sentore Fougère Aromatica) Per gli amanti dei profumi freschi ma non eccessivamente agrumati. Per un uomo dinamico, sportivo, ma che non disdegna mai l'eleganza.
Nota Bene: i formati da 240ml e 490ml sono su ORDINAZIONE (formato splash). Per questi formati le tempistiche di realizzazione possono variare a seconda dei tempi di produzione della Maison.
20/01/2011
Un agrumeto sulla Costa Azzurra.... questa è la prima impressione; note esperidate di agrumi con un tocco di menta fresca e tonificante. Le note di testa permangono per molto tempo prima di adagiarsi su di un cuore più speziato di pepe e cumino, un cumino discreto....non troppo "animale" circondato da leggere e dolciastre note di basilico.
Una fragranza di carattere questo Creed del '97 che ti porta con la mente ad una mattinata in Costa Azzurra, seduto sotto un pergolato a godersi il sole d'autunno; circondato da enormi vasi con piante di limone piene di frutti, ne cogli uno dalla buccia verdastra, lo tagli e t'inebri del suo fresco e pungente profumo prima di prenderne una fetta sottile, cospargerla leggermente di sale e gustarla.
Sulla pelle prende una via leggermente più muschiata, gli agrumi sono leggermente meno evidenti, il cuore della fragranza è più a fuoco, in primo piano e dura tantissimo.
Si evolve lentamente senza mai perdere il suo carattere originario, quello che senti appena te ne cospargi.
E' senza dubbio meno "discreto" del Creed Himalaya che ho recensito in un precedente post, ma comunque mai fastidioso, anzi..... quando lo senti ti vien proprio voglia di dire: "Senti che aria buona che c'è qui!" E respirarla a pieni polmoni.
Consigliatissimo a tutti, uomini e donne, insomma, a chi piace sapere di buono.
Mauro
dal mio blog: www.odori&profumi.blogspot.com